mercoledì, gennaio 03, 2007

31 dicembre

Sono ancora molto confuso dal weekend e esco di casa per andarmene in centro della citta.
Dopo un paio di metri di camminata arrivó alla strada.
Dal marciapiede una ragazzina
mi corre incontro.
Non é alta neanche un metro, ha i capelli rossi, l`appararenza molto vivace e sembra preoccupatá per me.
Non la ho mai vista e lei si rivolge a me e dice: “Attento, adesso ci sará un`esplosione”.
Non dico niente, la guardo e poi il mio sguardo va verso il marciapiede.
Li c`é un grande petardo il cui stoppino brucia.
Il mio sguardo ritorno alla ragazzina che mi guarda incuriosita e mi copro le orecchie con le dita.
Lei mi osserva e fa la stessa cosa.
Cosi restiamo un paio di secondo e ci guardiamo.
Il petardo esplode in uno schianto.
La ragazzina mi sorride in faccia e corre via.